La città ideale di Daniela Piana

6 Dicembre 2023 | 17:00 - 18:30

La città ideale di Daniela Piana - Locandina

Presentiamo il volume La città ideale. Manifesto per un nuovo contratto sociale di Daniela Piana. Francesco Battegazzorre e Barbara Minghetti dialogano con l’autrice.

A partire dalle finestre aperte da Daniela Piana, studiosi ed esperti con prospettive complementari dialogheranno di come arti scienze e diritto possano essere fili di una trama virtuosa che rende il vivere nello spazio della città un vivere inclusivo.

La città ideale si fa vivendo, ancorando la progettualità del futuro ai valori e alle arti che sono foriere di senso e di identità, ovvero di una dimensione “noi” aperta all’altro e al nuovo.

Francesco Battegazzorre è Professore di Scienza Politica all’Università di Pavia.

Barbara Minghetti fa parte della Direzione del Teatro sociale di Como ed è Responsabile dei progetti speciali del Teatro Regio Parma.

Daniela Piana è Professoressa di Riti e Performatività della Legalità nell’Era Digitale all’Università di Bologna.

6 Dicembre 2023
, ,