Tommy River. Lettura teatrale con musica

26 Maggio 2023 | 17:00 - 18:30

Tommy River. Lettura teatrale con musica - Locandina

Con Tommy River si chiude il ciclo Mino Milani racconta, dedicato al grande autore pavese mancato a febbraio 2022. Il ciclo di letture, dedicato ai bambini del 2° ciclo delle Elementari, presenta in veste teatrale e musicata alcuni fra i titoli più belli e profondi dedicati ai giovani lettori da Milani.

Tommy River, pistolero che odia sparare, solitario che vaga per i grandi spazi americani alla ricerca di una pace che non trova, uomo malinconico che conosce l’animo umano e sa giudicarlo, è senza dubbio il personaggio più famoso nella vasta produzione per ragazzi di Mino Milani.

Non indulge nell’esotismo, la scrittura western di Milani, va a cercare piuttosto nelle pieghe nascoste dei sentimenti – buoni e crudeli – degli uomini che incontra, siano essi bianchi o pellerossa.
Si leggeranno due episodi della saga di Tommy River: La valle del silenzio e Tommy River e grande corvo.

A cura del Gruppo di Volontari Pavesi di Terre des Hommes – Italia, con la nostra collaborazione, e del gruppo teatrale Collezione teatrica Netsuke.

26 Maggio 2023