Geronimo Stilton - Topi da biblioteca

"Le biblioteche sono luoghi straordinari, lì posso viaggiare restando sempre seduto", questo è ciò che Geronimo Stilton, celebre protagonista della fortunata serie di libri per ragazzi, che sta realizzando un incredibile viaggio tra le Biblioteche statali del Ministero della Cultura e approda questa mattina nella Biblioteca Universitaria di Pavia.

La lezione di Geronimo Stilton

Armato della pazienza di ogni studioso che si rispetti e animato dalla passione per la cultura, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo intraprende un itinerario appassionante alla scoperta di libri, manoscritti e codici miniati custoditi nelle biblioteche d'Italia.

La lezione di Geronimo Stilton

Grazie a una collaborazione tra la Direzione Generale Biblioteche del Ministero della Cultura, la casa editrice Piemme e Atlantyca Entertainment, Geronimo Stilton diventa il testimonial di una campagna pensata per avvicinare le nuove generazioni alle bellezze custodite nelle biblioteche dello Stato dal titolo Topi da biblioteca in tour, realizzata nell'ambito delle campagne istituzionali per la promozione dei luoghi della cultura nella ripartenza post pandemia.

La lezione di Geronimo Stilton

Questa mattina [29 novembre 2022] Geronimo Stilton farà tappa nella nostra biblioteca, dove, con bambine e bambini di due classi quinte dell'Istituto comprensivo di Bressana Bottarone, lavorerà alla scrittura della sua prossima storia: questa serie di incontri con i ragazzi di scuole del territorio, culminerà infatti nella realizzazione di un libro, edito dalla casa editrice Piemme, dedicato ai segreti contenuti nelle biblioteche italiane.

Spiega Geronimo Stilton: "Mi frullano i baffi dall'emozione all'idea di intraprendere questo nuovo viaggio alla scoperta delle più belle biblioteche d'Italia, dove incontrerò le lettrici e i lettori più stratopici!".

Articolo tratto da "La provincia pavese del 29 novembre 2022 - 122 kb