
- Questo evento è passato.
Il BambInFestival in Biblioteca con Shanti. Il segreto della Grande Quercia
20 Maggio 2019 | 17:00 - 18:30

Ospiteremo la presentazione del romanzo per bambini Shanti. Il segreto della Grande Quercia di Valentina Indigenti.
L’evento, racchiuso nella prestigiosa cornice del BambInFestival pavese, quest’anno giunto alla decima edizione, è aperto a tutti i bambini dai 6 agli 11 anni, ai genitori, agli insegnanti, agli educatori, ai bibliotecari e a tutti gli appassionati di letteratura per l’infanzia.
La giovane autrice piacentina e insegnante di scuola secondaria Valentina Indigenti, in dialogo con Guido Affini, responsabile della Libreria “Il Delfino” di Pavia, leggerà alcuni brani del suo libro.
Pubblicato nell’ottobre 2018, è stato insignito del secondo premio al Concorso nazionale “Giana Anguissola” di Travo (PC) nel luglio 2016 e di due menzioni d’onore nell’aprile 2017, al Premio nazionale “Il Golfo” di La Spezia e al Premio internazionale “Cinque Terre – Golfo dei Poeti” di Portovenere.
Alla presentazione prenderanno parte:
- Elena Grossetti, insegnante di Discipline letterarie e latino presso il Liceo A. Volta di Castel San Giovanni
- Agostino Pugliese, già docente alla Facoltà di Medicina di Torino, autore di numerose pubblicazioni scientifiche, cultore di poesia con all’attivo due raccolte poetiche ed alcune poesie pubblicate su riviste e su raccolte di diversi autori
- Fabio Bianchi, educatore, membro dell’Associazione Ligure Letteratura Giovanile e studioso di Letteratura per l’infanzia e l’adolescenza.
Non mancheranno i momenti di interazione con i bambini presenti, che verranno metaforicamente presi per mano e accompagnati nella riflessione su tematiche che emergono dalla lettura del libro, quali l’armonia e la pace, l’amicizia, la diversità e il pregiudizio, l’impegno nella realizzazione dei propri sogni, la scelta di aiutare chi si trova in difficoltà, la paura e il coraggio.
Per saperne di più:
Rassegna stampa
Comunicato stampa – 103 kb
Locandina – 118 kb