
- Questo evento è passato.
Pavia Plastic Free… Liberiamo la città dalla plastica
16 Maggio 2019 | 17:00 - 18:30

Con l’Associazione Culturale “Il Mondo Gira” e la bottega alimentari e caffetteria “Il Girasole di Travaco”, organizzeremo l’evento Pavia Plastic Free… Liberiamo la città dalla plastica.
Il “Girasole di Travacò” e il “Mondo Gira” sono due piccole realtà sensibili all’ambiente che da anni lavorano sul territorio e che da qualche mese hanno abbandonato la plastica monouso. Sensibili a questo grande problema hanno deciso di incontrare il pubblico pavese per informare, per trovare soluzioni alla plastica inquinante e per cercare stili di vita ecocompatibili e sostenibili.
La nostra biblioteca ha aderito al progetto e aspira a diventare la prima biblioteca statale italiana plastic free, grazie al supporto di BWT –Best Water Technology, azienda leader in Europa nei sistemi di trattamento acqua.
L’obiettivo del convegno è di dare il via allo stop alla plastica monouso, di sensibilizzare le istituzioni, i cittadini, i negozianti e ristoranti affinché abbandonino l’utilizzo di utensili usa e getta: bicchieri, cannucce, piatti, sacchetti e bottiglie.
Durante la serata verrà anche presentato il logo “Pavia Plastic Free” che verrà donato gratuitamente a coloro che abbracceranno questo progetto ed entreranno a far parte di una rete di locali “No alla plastica monouso”.
Un evento ecologico che potrebbe fare da esempio importante per tutto la città e creare un forte impatto anche a livello generale sui consumatori.
Saluti:
- Antonella Campagna, Biblioteca Universitaria di Pavia
- Lorenzo Tadini, BWT Italia srl
Intervergono:
Al termine aperitivo plastic free offerto da “Il Girasole di Travacò”.
Rassegna stampa
Comunicato stampa – 78 kb
Locandina – 118 kb
Articolo tratto da “Il giorno” del 17 maggio 2019 – 92 kb
Post di News Personal Reporter – 356 kb
Post di Pavia Free – 382 kb
Articolo tratto da “La provincia pavese” del 14 maggio 2019 – 255 kb