
- Questo evento è passato.
Domenica di carta 2022
9 Ottobre 2022 | 11:00 - 12:30

In occasione della Domenica di carta, presentiamo Medea con Giuliana Nuvoli e Cristina Dell’Acqua, musiche di Virginia Sutera, testi e regia di Giuliana Nuvoli.
Lo spettacolo, come sempre in Salone Teresiano, celebra i cento anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini e anima la nostra Domenica di Carta, apertura straordinaria, promossa dal Ministero della Cultura per valorizzare luoghi e patrimonio custodito nelle Biblioteche e negli Archivi dello Stato.
Lo spettacolo sarà articolato in due parti:
- Cristina dell’Acqua parlerà della Medea di Euripide, seguita da Giuliana Nuvoli che introdurrà al film Medea di Pasolini
- Giuliana Nuvoli reciterà un suo testo, rivisitazione della figura e della storia di Medea, figura di una attualità straziante, al di là di quello che rappresenta nell’immaginario comune.
Le musiche di Virginia Sutera commenteranno l’intero spettacolo.
Giuliana Nuvoli
Giuliana Nuvoli, presidente Associazione Dante e le arti, già professore di Letteratura Italiana presso l’Università degli Studi di Milano, scrittrice e autrice dei testi teatrali che porta in scena.
Cristina Dell’Acqua
Cristina Dell’Acqua, scrittrice, insegna Greco presso il Collegio S. Carlo di Milano, collabora col “Corriere della Sera”.
Virginia Sutera
Virginia Sutera, violinista, compositrice e improvvisatrice. I suoi progetti in atto:
Rassegna stampa
Comunicato stampa – 138 kb
Locandina – 142 kb
Copertina – 58 kb