
- Questo evento è passato.
Sacher Quartet, In viaggio con i Cetra
21 Giugno 2019 | 17:00 - 18:30

Si intitola In viaggio con i Cetra il concerto che il Sacher Quartet presenta in occasione della Festa della Musica che ogni anno celebra
il solstizio d’estate.
Lo spettacolo propone un percorso in musica attraverso i grandi successi del Quartetto Cetra, spaziando dai brani più emozionanti e struggenti a quelli più ironici e divertenti.
I Sacher Quartet (Alberto Favale, Alfredo Turicci, Giuliano Ferrari e Laura Marchesi) saranno accompagnati da Andrea Girbaudo al pianoforte e Livia Hagiu al violino.
Ripercorrendo il repertorio reso celebre da Felice Chiusano, Giovanni “Tata” Giacobetti, Lucia Mannucci e Antonio Virgilio Savona, i Sacher racconteranno anche cinquant’anni di storia d’Italia, quelli che vanno dal 1941 (anno di nascita del Quartetto Cetra) a fine anni 80 (quando si sciolse ufficialmente).
Durante il suo cammino musicale, cominciato proprio nel 1990, il Sacher Quartet ha fatto dell’opera dei Cetra il proprio cavallo di battaglia: ha apprezzato a tal punto la grande maestria del mitico quartetto da mettere in repertorio molte delle loro indimenticabili canzoni, ottenendo sempre grande riscontro da parte del pubblico sia in Italia sia all’estero.
I Sacher hanno anche avuto il privilegio di godere dell’amicizia di Lucia Mannucci, voce femminile dei Cetra, che li ha spronati a mantenere vivo il ricordo del mitico Quartetto cantando i loro brani più famosi.
In quasi trent’anni di attività, inoltre, il Sacher Quartet si è dedicato nel tempo a vari generi: west coast, swing, pop, rock, canzoni dialettali e cantautorali.
Rassegna stampa
Comunicato stampa – 69 kb
Locandina – 98 kb
Articolo tratto da “La provincia pavese” del 18 giugno 2019 – 325 kb