Trasformare una ferita. L’arte e il corpo delle donne

25 Novembre 2023 | 10:30 - 11:30

Trasformare una ferita. L’arte e il corpo delle donne - Locandina

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, presentiamo la performance teatraleTrasformare una ferita. L’arte e il corpo delle donna.

I linguaggi del teatro, della narrazione e del body painting diventano strumenti per trasformare una ferita, del corpo o dell’anima. Al centro, il corpo delle donne e il suo potenziale generativo di vita e bellezza anche di fronte alle difficoltà della vita.

Con la Compagnia “Teatro di Mutuo Soccorso”, compagnia di Playback Theatre formata da un gruppo di membri dell’associazione culturale Antigone, celebreremo il potere trasformativo e curativo dell’arte.

Insieme alla performance teatrale, il Salone Teresiano ospiterà la mostra di arte contemporanea dell’artista Anna Maria Mazzini che esporrà i magnifici quadri realizzati dipingendo il corpo di donne operate al seno.

Negli ultimi due anni, la collaborazione tra Antigone e la nostra Biblioteca ha portato all’apertura delle biblioteche del Mac Oncologico e dell’Oncologia Medica dell’IRCCS Maugeri di Pavia.

Al termine dello spettacolo, un piccolo rinfresco offerto dal Girasole di Travacò Siccomario.
L’ingresso è libero.

25 Novembre 2023