Domenica di carta 2023

8 Ottobre 2023 | 9:00 - 13:00

Domenica di carta 2023 - locandina

Domenica 8 ottobre sarà la Domenica di Carta, apertura straordinaria promossa dal Ministero della Cultura per valorizzare luoghi e patrimonio custoditi nelle biblioteche e negli archivi dello Stato.
La Biblioteca sarà aperta dalle 9.00 alle 13.00 per visite al Salone Teresiano e alla Mostra in corso dedicata a Sant’Agostino.

Alle ore 10.30, saranno protagonisti la chitarra e la voce di Matteo Callegari e il pianoforte e lo storytelling di Cristiano Callegari con Una città per cantare. Genova, spettacolo dedicato ai pezzi da 90 della canzone genovese.

Si apre, infatti, con Genova e i grandi cantautori della scuola genovese, da Luigi Tenco a Gino Paoli, da Ivano Fossati a Fabrizio de André, tra successi consolidati e gioielli da riscoprire, un ciclo che vedrà altre due tappe in Salone Teresiano, quello delle città e delle “scuole cantautorali”.

I prossimi appuntamenti, in inverno e primavera, saranno dedicati ad altre due città simbolo della canzone italiana: Bologna e Napoli.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Matteo Callegari

Matteo Callegari, pavese, è uno degli interpreti più apprezzati di molti repertori diversi.
Vanta collaborazioni con Ellade Bandini, Rachel Z e Jerry Marotta, ed esibizioni al Blue Note di Milano.

Ha partecipato a diversi progetti monografici dedicati a De Andrè, Dalla, Genesis, Peter Gabriel, Frank Zappa, e si esibisce con uno spettacolo sui grandi songwriter americani.

Cristiano Callegari

Cristiano Callegari, dopo una laurea in legge, lavora come copywriter e autore per agenzie pubblicitarie e case editrici.

Da sempre scrive storie e da alcuni anni si occupa di storytelling musicale per grandi e piccini.

8 Ottobre 2023
Categorie Evento: