Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Viviana Gabrini, Peccato che sia un vizio

20 Maggio 2021 | 17:00 - 18:00

Per la rubrica Il libro della settimana presentiamo Peccato che sia un vizio di Viviana Gabrini (Prospero Editore, 2020). Con l’autrice ne parlano Marco Ruggeri, Italo Maroni e Antonella Campagna.

“Che cos’è il bene? Che cos’è il male? Cosa fa di un vizio un peccato? Chi sono i buoni? E i cattivi? Con la sua scrittura ironica e dissacrante, lucida e divertente Viviana Gabrini sovverte le regole e fa esplodere il mondo. Con grande stile” (Barbara Garlaschelli)

Peccato che sia un vizio è una raccolta di racconti brevi, il cui filo conduttore sono le debolezze dell’animo umano, i vizi e i peccati che forse, a dirla tutta, non sono sempre così riprovevoli.

“Il suo nome è Mario ma tutti, da anni, lo chiamano ilbuonoilbruttoeilcattivo perché conosce a memoria tutte le battute del film e ama farne sfoggio in ogni occasione.
La sera prima, dopo aver perso una partita a briscola contro Gianni l’ubriacone e i suoi cognati, aveva commentato: “Che ingrato… con tutte le volte che ti ho salvato la vita!”.

Viviana Gabrini

Viviana E. Gabrini è un’attrice e tiene laboratori di lettura scenica. Ha pubblicato i racconti I fili di Arianna (Primula Ed., 2015) ed è presente in diverse antologie, fra cui In viaggio (Ediz. del Gattaccio, 2017), Di mari e tempeste (Ediz. del Gattaccio, 2018), AltriVolti (Sdiario, 2018), Con-Tatto (2020). Con Prospero Editore oltra ad aver pubblicato la raccolta Peccato che sia un vizio (2020) e ha partecipato all’antologia Anch’io. Storie di donne al limite (2021).

Rivedi la presentazione

 

Rassegna stampa

Comunicato stampa – 957 kb
Locandina – 232 kb

Dettagli

Data:
20 Maggio 2021
Ora:
17:00 - 18:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,

Luogo

sulla nostra pagina FB