Ancora viaggio intorno al Globo visite guidate al restauro del Mappamondo del Salone Teresiano

11 Ottobre 2020 | 9:30 - 12:30

Ancora viaggio intorno al globo - Visite guidate al restauro del mappamondo del Salone Teresiano - Locandina

Nell’ambito della Domenica di Carta l’apertura straordinaria di Biblioteche e Archivi statali, promossa dal Ministero per i Beni, per le Attività Culturali e per il Turismo, la Biblioteca sarà aperta domenica 11 ottobre dalle 9.30 alle 12.30.

Proponiamo nuovamente le visite guidate al Salone Teresiano e al suo mappamondo settecentesco per esaudire le richieste numerose arrivate in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio che ha dovuto declinare per mancanza di posti.

Vi racconteremo i segreti del restauro del globo con le parole delle sue restauratrici che da luglio lavorano proprio in Salone che per l’occasione è diventato un “cantiere aperto”.

Ascolterete poi una storia in cui l’amore per la famiglia si intreccia a quello per i viaggi e la cultura, con il racconto in presa diretta di Annalisa Alberici, la mecenate che ha finanziato l’intervento di restauro per intero.

Rispetteremo e faremo rispettare le norme sanitarie vigenti per contrastare la diffusione della malattia da Coronavirus (COVID-19):

• potrete entrare solo su prenotazione e con la mascherina, dopo il controllo della temperatura e la sanificazione delle mani;
  • organizzeremo più visite per piccoli gruppi, così da evitare assembramenti e consentire a tutti di mantenere la distanza.

Per prenotare la vostra visita scrivete a bu-pv@beniculturali.it o telefonate allo 0382 24 764 specificando nell’oggetto l’orario di visita da voi richiesto, fino a esaurimento posti, a scelta tra: 9.30 – 10.30 – 11.30.

La prenotazione è consentita fino al 10 ottobre alle ore 13.00.

11 Ottobre 2020