Donne in Rinascita. Dentro all'alta fantasia

8 marzo 2016 - Incontro musicale

In occasione della Festa della donna, martedì 8 marzo alle ore 17.00 nel Salone Teresiano, la compagnia Afflato libero e la Biblioteca Universitaria di Pavia presentano il reading musicale Dentro all’alta fantasia. Donne in Rinascita.

La storia di Zia Daniela, la storia di tutti noi.

Uomini e donne che ogni giorno lottano per rinascere nonostante tutto.

Cinque Donne vi condurranno attraverso questo luminoso viaggio alla ricerca della bellezza.

Un dialogo armonico tra musica, parola e la complice solidarietà femminile che ci spingerà ad un corale viaggio sonoro verso la bellezza.

Afflato Libero

La compagnia nasce nel 2012 durante un laboratorio sul Reading durato otto giorni presso la Libera Università di Alcatraz tenuto da Stefano Benni e Umberto Petrin.

Unite inizialmente per gusto di ricerca, iniziano a fare esperimenti sull'onda di ciò che hanno imparato in quel corso. Solo nel 2014 però la compagnia ha ufficializzato la collaborazione e da allora, con aggiustamenti di organico, ha iniziato ad esibirsi e a portare in scena lo spettacolo “Donne in Rinascita – Dentro all'alta fantasia”.

Elisa Mandirola -Voce solista / voce narrante

Simonetta Marcone - ­ Voce narrante